Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ULTIMA INSTABILITÀ SUL CENTRO-LEVANTE

Episodi di instabilità interesseranno ancora oggi alcune zone ristrette della Liguria, ma a partire dal weekend l’alta pressione nord-africana prenderà gradualmente il sopravvento, chiudendo nuovamente i rubinetti atlantici e riportando le temperature al di sopra della media stagionale.

Una nuvolosità a tratti compatta interessa questa mattina il savonese orientale ed il genovese, per ora senza particolari conseguenze, mentre ai lati della regione prevalgono ampie schiarite. Le temperature minime costiere si attestano generalmente tra 17 e 20 gradi, con qualche valore superiore su genovese e savonese, dove la nuvolosità non ha permesso la discesa termica notturna. Nelle vallate dell’entroterra le temperature sono molto variegate e raggiungono i valori più bassi in Val d’Aveto, dove la nostra centralina a Cabanne di Rezzoaglio ha registrato +8.2°C.

Nel pomeriggio le nubi tenderanno a concentrarsi sul centro-levante, dove non si escludono piovaschi e locali rovesci sotto gli addensamenti più intensi. A ponente prevarranno invece le schiarite, che in serata si estenderanno definitivamente anche al resto della regione. I venti soffieranno deboli o moderati dai quadranti meridionali, le temperature massime saranno ancora stazionarie su valori gradevoli, in attesa del nuovo aumento previsto a partire da domani.

Buongiorno Liguria!