Raggi di Sole su Arenzano (GE)
Si allontana l’intenso sistema perturbato che ha interessato la nostra regione nella giornata di ieri. Si và verso una pausa delle precipitazioni
La giornata odierna sarà caratterizzata da una spiccata variabilità ma con tendenza all’esaurimento delle precipitazioni già dalla mattinata.
Nel corso della nottata residue precipitazioni hanno interessato in particolare il levante della regione, anche se qualche locale è debole piovasco non è mancato a ponente. Le temperature minime sono calate rispetto a ieri con valori scesi fin verso i +5°C nelle zone interne del centro-ponente.
In mattinata ancora qualche debole piovasco sparso a “macchia di leopardo” sarà possibile a levante, mentre sul resto della regione il tempo sarà asciutto ma con la presenza di molte nubi alternate a delle schiarite. Con il passare delle ore esaurimento totale delle precipitazioni sul levante, mentre tra savonese ed imperiese si faranno spazio delle schiarite più decise. Qualche raggio di Sole non mancherà anche sul genovese ma sempre con la presenza di nubi sparse. Le temperature massime saranno in aumento rispetto alla giornata di ieri con punte fino a +18°C lungo le coste dell’imperies. Vento tra debole e moderato da sud-ovest. Locali rinforzi da nord tra Genova e Savona durante la prima mattinata. Mare in calo da molto mosso a mosso.
La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da una certa variabilità ma con basso rischio di precipitazioni. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!