Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 10.10

Residui deboli piovaschi sui versanti padani dell’ Appennino di centro levante( fiocchi sopra i 1600/1700metri di quota) con locali sconfinamenti sui versanti marittimi di levante e sulla costa orientale . Cieli che si mantengono da nuvolosi a molto nuvolosi con addensamenti maggiori sull’Appennino centrale ed orientale della regione e presenza di spettacolari nubi lenticolari da sottovento visibili sul genovesato,  parzialmente nuvolosi su medio ed estremo levante con schiarite piu ampie su imperiese .

Temperature che risentono dell’aria fresca di ritorno da Est nord est e che sfiorano i 0°C sopra i 1700 mt di quota in alta val D’Aveto. Piu mite la costa occidentale dove vengono pervenuti tra i 16 e 18°C mentre sul centro e sulla Riviera di levante i valori oscillano tra 14°C e 16°C .

L’interno presenta valori freschi tra val Trebbia e val d’Aveto (6°C/10°C )e nell’area dell’alta val d’Orba scendendo fino ai 4°C registrati sul m. Beigua . Altrove tra 11°C e 12°C fino a 9°C/10° sia in alcune localita’ della val di Vara che sulle Alpi Liguri .

Ventilazione nord orientale con rinforzi sul centro ponente fino a moderata . Tassi igrometrici medio alti od elevati sul comparto montano di centro levante , medio bassi sul medio ed estremo ponente .