Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 00.20

Cieli stellati ovunque questa notte sulla nostra regione. Stabilita’ atmosferica e  clima mite su tutto il litorale e nelle aree interne del levante  , piu fresco sul ponente interno e sui versanti padani  e freddo a quote superiori i 1500 metri sul comparto montuoso appenninico di centro levante.

Entrando nel dettaglio , la costa si presenta con temperature tra 16°C e 18°C con punte di 19°C su Riviera dei Fiori e quartieri orientali genovesi . Qualche punto in meno sul Tigullio (15°/17°) e soprattutto nell’area del Promontorio (12°C/15°C). La temperatura piu bassa si registra sulla vetta del M.Bue con 2.1°C fino a 4.5°C registrati in vallata a Rezzoaglio (val D’aveto) .

Tra Val Trebbia e Valle Scrivia , nonche’ in valle Stura /Erro/ d’Orba e Bormida si rilevano tra i 6°C e 9°C per poi salire fino agli 11°C dell’alta val Fontanabuona e 10/14°C della val di Vara .

La val Polcevera , nella sua parte alta , misura tra i 13° e 15°C mentre la val Bisagno , media e alta , 11°C/12°C .

La ventilazione e’ di stampo settentrionale , generalmente debole ma con rinforzi sul centro regione , fino a moderata, specie allo sbocco delle valli .

Tassi igrometrici medi lungo tutto il litorale , medio alti sui versanti padani della regione . Pressione atmosferica senza variazioni di rilievo .

Buonanotte da LIMET !!!