Temperature in timida ripresa questa notte, a causa dei venti settentrionali che stanno provocando un leggero effetto favonico, soprattutto lungo coste del savonese e del genovesato. In alcune zone interne invece prevale ancora l’inversione, con valori ampiamente negativi.
La zona più fredda risulta quella della Val Bormida con -3.0°C registrati dalla stazione di Calizzano (SV) ed i -1.6°C registrati a Bardineto (SV). Sottozero anche Urbe (SV) con -0.7°C.
Le temperature più alte invece le ritroviamo sulla costa con i 14.3°C di Marina di Alassio (SV), i 14.2°C di Marina di Loano (SV) ed i 13.2°C di Genova Nervi (GE). Qualche grado in meno invece lungo il litorale spezzino dove il valore più elevato lo rileva la stazione di Corniglia (SP) con 10.9°C.
Il cielo si presenta sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione. Qualche annuvolamento solo sullo spezzino, dove sono anche in atto locali e deboli pioviggini sparse, soprattutto nelle zone interne.
Ventilazione come detto ovunque settentrionale, prevalentemente debole con qualche rinforzo fino a moderati sul settore centrale.
Buonanotte a tutti da LIMET!