Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO NOTTURNO

Dopo le piogge della mattinata ed i residui fenomeni post frontali del primo pomeriggio, possiamo considerare definitivamente migliorato il tempo sulla nostra Regione, anche se non mancano alcuni annuvolamenti sparsi, soprattutto sullo spezzino.

Anche il quadro termico torna ad essere decisamente più consono al periodo con lo Scirocco che ha finalmente abbandonato il nostro territorio lasciando il passo ad una più fredda Tramontana che soffia, debolmente, su tutta la Liguria.

I valori infatti oscillano tra i 10°C ed i 13°C lungo le coste, per scendere, nelle zone interne, fino ai 4-5°C della Val Bormida. In queste zone sono presenti anche locali  banchi di nebbia.

Per quanto riguarda la notizia sulla Bormida segnalata nel precedente aggiornamento, vorremmo aggiungere che nella zona di Alessandria preoccupa ancora anche il Tanaro, mentre nel torinese è in atto la piena del Po. Piena che dovrebbe, nella mattinata di domani, raggiungere la zona del pavese, dove sono stati precauzionalmente chiusi alcuni ponti.

Buonanotte a tutti da LIMET!