Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE E CLIMA PRIMAVERILE SULLA LIGURIA

L’alta pressione continua a dominare la scena su tutta l’Italia determinando condizioni di tempo stabile e soleggiato. Clima primaverile con temperature in generale aumento. Qualche nube in più a partire da domani, ma senza piogge.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni ovunque con temperature minime che sulla costa sono comprese tra 7 e 12 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -3 e 8 gradi. I valori più bassi vengono registrati nei fondovalle interni, in particolare a Cabanne di Rezzoaglio con -5.7 gradi e a Parazzuolo con -5.6 gradi. Valori attorno allo zero sulle vette più alte di Appennino e Alpi Liguri.

Oggia avremo cieli sereni per tutta la giornata ad esclusione di possibili velature sottili sull’estremo imperiese in serata. I venti saranno deboli da nord al mattino, da sud nel pomeriggio. Mare stirato sotto costa, poco mosso al largo. Le temperature massime saranno in lieve calo lungo la costa con 15/19 gradi mentre in aumento nell’entroterra con 14/18 gradi.

Nei prossimi giorni avremo qualche nube in più e le temperature saranno in diminuzione, ma il tutto senza precipitazioni. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!