L’alta pressione continua a dominare la scena almeno fino alla giornata di venerdì, determinando condizioni di tempo stabile, soleggiato e con temperature in aumento. Attenzione ancora al vento che risulterà teso da nord sul settore centro-occidentale della costa.
La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni su tutta la regione con temperature minime che hanno subito un aumento rispetto ai giorni scorsi, infatti sulla costa sono comprese tra 12 e 19 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 1 e 10 gradi. Il valore più basso viene registrato a Rezzoaglio con -0.4 gradi.
La mattinata vedrà cieli sereni con la possibilità di qualche velatura, in spostamento verso nord. Pomeriggio sempre soleggiato con qualche velatura sulla costa. I venti saranno tesi da nord sul settore centro-occidentale, deboli da nord-est a levante. Mare molto mosso al largo e sull’Imperiese, stirato sotto costa altrove. Le temperature massime vedranno un aumento specie lungo la costa dove si raggiungeranno i 18/22 gradi mentre nelle zone interne i 14/18 gradi.
A partire da sabato l’alta pressione vedrà un indebolimento e vi sarà un aumento dell’instabilità nelle ore pomeridiane, specie nelle aree interne, con qualche rovescio o temporale. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.
Buongiorno Liguria!