Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE IN GRADUALE RINFORZO

Nelle prossime ore avremo un rinforzo dell’alta pressione che determinerà condizioni di tempo stabile con sole e qualche velatura sulla nostra regione. Attenzione ai venti che dalla sera saranno in aumento in particolare su Imperiese da sud-ovest, da sud-est sul centro-levante. Marino teso nell’entroterra savonese e genovese. 

La giornata si apre all’insegna dei cieli parzialmente sereni lungo la costa, con qualche velatura specie a levante, mentre nelle zone interne sono presenti banchi di nubi basse. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 8 e 11 gradi, nell’entroterra oscillano tra -0 e 7 gradi. I valori più bassi vengono registrati sulle vette più alte dell’appennino con valori attorno ai -1 gradi.

La mattinata odierna sarà caratterizzata da cieli sereni alternati a velature, anche a tratti compatte. Nel corso del pomeriggio avremo dei passaggi nuvolosi su gran parte della regione ma senza fenomeni associati. I venti saranno al mattino moderati da nord est. Nel pomeriggio marino teso nell’entroterra di Genova e Savona mentre lungo la costa venti moderati dai quadranti meridionali. Dalla sera ventilazione in generale rinforzo: da sud-est sul settore centro-orientale e da sud-ovest su Imperiese ove potranno esserci raffiche fino a burrasca. Il mare sarà poco mosso al mattino in graduale aumento nel corso della giornata fino a molto mosso o a tratti agitato verso sera. Le temperature risultano stazionarie, infatti le massime lungo la costa saranno di 14/17 gradi mentre nelle zone interne 13/16 gradi.

Come anticipato, in questi giorni avremo un temporaneo rinforzo dell’alta pressione, infatti, già da domani ci sarà un aumento della nuvolosità con anche possibili piovaschi nelle zone più interne. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!