Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTRA GIORNATA CALDA E AFOSA

L’alta pressione continua a stazionare sul Mediterraneo centro-occidentale, garantendo altre giornate stabili e generalmente soleggiate anche sulla Liguria.

Il risveglio è sereno o poco nuvoloso su tutto l’arco regionale, con temperature minime costiere che si sono attestate tra 21 e 25 gradi. Nei fondovalle dell’entroterra si è scesi fino a 14-15 gradi, grazie all’inversione termica, seppur parziale e meno marcata di ieri, a causa della residua nuvolosità nella prima parte della notte.

Nel pomeriggio avremo poche variazioni, se non la solita attività cumuliforme in montagna, che sulle Alpi Liguri di confine potrà dare luogo a qualche rovescio o temporale convettivo. Le temperature massime saranno stazionarie, ma con tassi di umidità in ulteriore lieve aumento, specie sulla stretta linea di costa. Attenzione dunque al disagio fisiologico per caldo afoso che potrà accentuarsi soprattutto nelle ore centrali della giornata. I venti, infine, saranno generalmente deboli o moderati dai quadranti meridionali.

Buongiorno Liguria!