Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA CALDO E BEL TEMPO SULLA LIGURIA

Ennesima giornata di caldo e bel tempo sulla nostra regione con solamente il passaggio di qualche nube alta innocua. Poi domani break temporalesco?

Nottata rovente su gran parte della regione, anche grazie alle deboli correnti settentrionali che hanno causato locali effetti favonici mantenendo, in alcuni casi, le temperature anche al di sopra dei +25°C. Ma ecco le minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +24,2°C

Savona: +24,4°C

Imperia: +26,8°C

La Spezia: +23,7°C

Dopo una nottata poco nuvolosa e caratterizzata dal passaggio di altocumuli castellani, la mattinata sarà caratterizzata dal bel tempo con ancora qualche nube alta innocua in transito. Nel pomeriggio qualche addensamento in più sulle Alpi Liguri mentre la situazione sul resto della regione non cambierà. Gran caldo nelle ore centrali della giornata. Nelle zone interne do spezzino le massime potrebbero anche superare i +35°C, mentre sul resto della regione si supereranno abbastanza facilmente i +30°C un po’ ovunque. Tra nottata e mattinata ancora vento dai quadranti settentrionali con intensità tra il debole ed il moderato, mentre da metà giornata subentrerà la brezza di mare lungo le coste. Mare che sarà generalmente poco mosso, localmente mosso al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un passaggio instabile con possibili fenomeni temporaleschi sparsi. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!