Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA INSTABILITÀ NELLE ZONE INTERNE, PIÙ SOLEGGIATO SULLA COSTA.

Continua ad affluire aria più fresca in quota sull’Italia. Ne consegue un tempo moderatamente instabile anche sulla Liguria.

Nel corso della nottata locali annuvolamenti hanno interessato un po’ tutta la regione. Un isolato temporale ha interessato lo spezzino nella tarda serata di ieri ed un altro piccolo temporale ha interessato l’imperiese occidentale in nottata. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +23,9°C

Savona: +22,3°C

Imperia: +19,0°C

La Spezia: +21,0°C

Nel corso della mattinata, locali annuvolamenti innocui interesseranno i versanti padani del centro-ponente. Più soleggiato lungo la costa. Da metà giornata formazione di addensamenti cumuliformi sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante dove non sono da escludersi brevi temporali o locali acquazzoni. Tempo più soleggiato lungo le coste. In serata si ristabiliscono le condizioni di stabilità ovunque. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto a ieri con locali punte fino a +32°C nei tratti di costa interessati dalle correnti favoniche. Vento al mattino forte di tramontana negli sbocchi vallivi tra Genova e Savona e nell’area di Capo Mele, in calo dal pomeriggio. Ventilazione da nord più moderata altrove. Mare al mattino mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo. Dal pomeriggio mare poco mosso ovunque.

La giornata di domani sarà molto simile a quella odierna con la locale instabilità pomeridiana nelle zone interne. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!