Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA MOLTE NUBI E LOCALI DEBOLI PIOGGE

Continua la fase caratterizzata dalle deboli correnti umide. Molte nubi e locali deboli piogge interesseranno la nostra regione.

Dando uno sguardo alle figure bariche sullo scacchiere europeo, possiamo notare una vasta depressione presente sul medio Atlantico la quale invia impulsi umidi verso il cuore dell’Europa. Tali impulsi, giungono indeboliti anche in area mediterranea e quindi anche sulle nostre zone. E’ sempre presente una barriera anticiclonica in area balcanica che non permette alle perturbazioni di avanzare verso levante.

Nel corso della nottata, molte nubi e locali deboli piogge hanno interessato la nostra regione. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi i provincia:

Genova centro: +9,7°C

Savona: +10,6°C

Imperia: +9,0°C

La Spezia: +12,2°C

Nel corso della mattinata, cielo molto nuvoloso o coperto un po’ su tutta la regione. Qualche schiarita sarà probabile sull’imperiese e sulle Alpi Liguri. Deboli precipitazioni saranno possibili sul settore centrale della regione con possibilità per momenti moderati tra Genova Centro e Recco. Nel corso del pomeriggio la situazione rimarrà invariata con possibilità per deboli precipitazioni tra Capo Mele e Portofino. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +15°C lungo le riviere. Vento fino a moderato/teso da nord sul settore centro-occidentale della costa, debole da sud-est a levante. Mare generalmente poco mosso, localmente mosso al largo.

Nella giornata di domani ancora molte nubi con possibilità per deboli piogge sparse. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!