Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANTICICLONE DELLE AZZORRE

In queste ore si estende verso l’Italia ed il Mediterraneo l’anticiclone delle Azzorre. Il tempo quest’oggi risulterà stabile e soleggiato con qualche sporadico fenomeno solamente a ridosso dei rilievi più elevati. Nuvolosità in grduale aumento invece da domani, preludio di un possibile cambio circolatorio nella giornata di Giovedì.

I cieli questa mattina si presentano in prevalenza sereni praticamente ovunque. Durante il pomeriggio avremo la consueta attività cumuliforme lungo le cime più elevate dell’Appennino e sulle Alpi Marittime, dove non si esclude la possibilità di isolati rovesci e colpi di tuono. Tali fenomeni comunque non dovrebbero sconfinare verso le coste limitrofe e tenderanno ad esaurirsi entro la serata.

I venti saranno a regime di brezza con rinforzi nel pomeriggio nelle vallate interne e sui crinali esposti. Mari mossi a levante per l’effetto dell’onda lunga da Libeccio (Sud-Ovest) in scaduta, poco mossi altrove. Le temperature saranno in generale aumento, con valori massimi compresi tra +24° e +26° lungo le coste.

Buongiorno Liguria!