Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

APRILE INIZIA CON TEMPO STABILE

Sabato caratterizzato da tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, mentre da domani l’arrivo di aria più fredda potrà determinare maggiore instabilità.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli in prevalenza sereni sull’intero territorio, da segnalare solamente delle stratificazioni medio-alte sul ponente regionale. Le temperature minime sono diminuite rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +7°C e +12°C, mentre nell’interno tra +-1°C e +7°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova:+8.7°C
  • Savona: +7.0°C
  • Imperia: +8.8°C
  • La Spezia: +9.9°C

 

Nel corso del pomeriggio tempo stabile con transito di stratificazioni medio-alte un po’ su tutta la regione. Le temperature massime sono attese in aumento, si prevedono valori compresi tra 14°C e 21°C sia sulla costa che nei fondovalle interni. Ventilazione variabile o meridionale sotto-costa, forte da ovest al largo. Mare da mosso a molto mosso, fino ad agitato al largo.

Nella giornata di domani, come anticipato in precedenza, l’ingresso di aria più fredda potrà favorire maggiore nuvolosità con qualche fenomeno associato, specie nelle zone interne. Per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!