Nei prossimi giorni correnti umide meridionali nei bassi strati affluiranno verso la nostra regione, determinando un aumento della nuvolosità e anche qualche sgocciolio ad inizio settimana.
Questa mattina il centro-levante regionale si è svegliato con cielo molto nuvoloso o coperto, mentre sono presenti ampie schiarite sull’Imperiese.
Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 12°C e 15°C, mentre nell’interno tra 1°C e 11°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +14.1°C
- Savona: +14.9°C
- Imperia: +13.0°C
- La Spezia: +13.1°C
Nel corso delle prossime ore saranno probabili delle ampie schiarite sugli estremi della regione, mentre sul settore centrale sarà ancora presente della nuvolosità bassa alternata a schiarite più timide. Le temperature massime sono attese stazionarie o in lieve calo, prevediamo valori compresi tra 17°C e 20°C sulla costa e tra 14°C e 19°C nell’interno. Venti moderati da sud-est con rinforzi sui settori padani centro-occidentali. Mare da poco mosso a mosso.
Buongiorno Liguria!