Giornata bella ma caratterizzata dall’aria frizzante. Dal tardo pomeriggio aumentano le nubi a partire dal ponente ma senza fenomeni.
Durante la nottata il cielo è rimasto poco nuvoloso un po’ ovunque. Le minime sono leggermente calate rispetto a ieri. In alcune località dei versanti padani dell’Appennino la colonnina di mercurio si è spinta ben al di sotto dei 0°C come a Cabanne di Rezzoaglio (GE) dove sono stati registrat -8,7°C oppure Calizzano (SV) dove sono stati toccati i -8,2°C. Ecco invece i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +5,7°C
Savona: +3,9°C
Imperia: +4,9°C
La Spezia: +3,0°C
La mattinata sarà caratterizzata dal bel tempo ovunque. Dal pomeriggio graduale aumento delle nubi da ponente verso levante fino ad avere cielo a tratti nuvoloso sul centro-ponente in serata ma senza fenomeni associati. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto ai valori di ieri con punte fino a +14°C lungo le coste. Vento ancora localmente moderato da nord / nord-est tra nottata e mattinata sul centro-ponente. Tenderà ad indebolirsi ed a ruotare dai quadranti meridionali a partire dal primo pomeriggio. Mare generalmente poco mosso. Localmente mosso al largo del ponente in mattinata.
La giornata di domani sarà caratterizzata da una nuova perturbazione atlantica con quota neve molto bassa sul centro-ponente. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!