Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

COMINCIA LA FASE PERTURBATA

Con le prime precipitazioni che si sono verificate nel savonese e sul genovesato più occidentale, comincia la fase perturbata che interesserà la nostra regione nelle prossime 24-36h. Per il momento non si è trattato di piogge particolarmente intense, anche se non  sono mancati alcuni rovesci di forte intensità. Fenomeni che, sebbene temporaneamente, tendono già ad estinguersi.
Sul resto della Liguria troviamo cieli parzialmente nuvolosi con aperture ancora ampie in tutto il settore centro orientale, dove però é atteso un graduale aumento della copertura nuvolosa nel corso della nottata.

Ventilazione debole settentrionale su tutta la regione, ad eccezione di un timido Scirocco (vento da sud-est) sull’estremo levante ligure.

Temperature comprese tra i 7.9°C del Monte Bue (GE) ai 24.0°C di Sanremo Portosole (IM). Nel resto delle zone costiere troviamo valori racchiusi tra i 18°C e i 22°C, mentre nelle zone interne la colonnina di mercurio scende al di sotto dei 15°C con alcune stazioni intorno ai 13-14°C come per esempio Torriglia (GE) con 13.3°C.

LIMET osserverà nel modo più continuo e completo possibile l’intero evento, cercando di fornire un servizio quanto più utile possibile. Se ci saranno sviluppi saranno monitorati e tempestivamente comunicati. Continuate a seguirci.

Per il momento Buonanotte a tutti da LIMET.