Sostieni LIMET con una donazione!

19/08/2019 16:28
NUBI COMPATTE A PONENTE

  Davide Bonanno   Diretta meteo


Nubi nell'entroterra savonese


La nuvolosità bassa rimane compatta sui rilievi del ponente ligure, specie sul savonese, intetessando anche alcuni tratti di costa, mentre ampie schiarite prevalgono a levante. Qualche nube di alta quota ha inoltre fatto il suo ingresso da ovest. Le temperature si attestano tra 26 e 29 gradi lungo i litorali, tra 21 e 29 gradi nell'entroterra. Qualche punta di 30 gradi è stata raggiunta solo sulla piana del Magra, dove l'umidità relativa è però più contenuta. Altrove i tassi igrometrici superano generalmente il 70%, raggiungendo punte superiori all'85% sul savonese, dove le nubi sono più compatte. I venti soffiano con moderazione da sud/sud-est, richiamati dalla perturbazione in transito a nord delle Alpi. Nelle prossime ore non è da escludere qualche piovasco su Alpi Liguri e sull'Appennino centro-occidentale, mentre le schiarite prevarranno sulla costa, specie orientale.




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


Durante le ultime ore nell'interno della nostra regione si sono sviluppati i primi cumuli, specialmente sul savonese; tale nuvolosità sta dando..

Cieli che si presentano molto nuvolosi o coperti in particolare sul centro-ponente regionale, dove qualche rovescio sta interessando le aree interne;..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it