Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CORRENTI PIÙ UMIDE RIPORTANO UN PO’ DI MACCAJA SUL CENTRO LEVANTE

Nonostante il dominio anticiclonico, blande correnti più umide dai quadranti meridionali interesseranno la Liguria nella giornata odierna riportando un po’ di nuvolosità innocua.

Nel corso della nottata nubi basse hanno interessato la fascia costiera da Savona verso levante ma senza fenomeni. Cielo invece che è rimasto sereno o poco nuvoloso sul savonese di ponente e sull’imperiese. Le temperature minime sono aumentate rispetto ai valori di ieri, specialmente lungo le coste. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +10,4°C

Savona: +10,8°C

Imperia: +6,2°C

La Spezia: +7,9°C

Nel corso della mattinata molte nubi interesseranno la costa sa Savona verso levante ma senza fenomeni. Tempo più soleggiato sul savonese di ponente, sull’imperiese e sui versanti padani. Nel pomeriggio qualche schiarita si farà largo anche sul centro-levante. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +14°C lungo le coste. Vento debole dai quadranti meridionali con locali rinforzi nell’entroterra del genovese e del savonese. Mare generalmente poco mosso.

Domani avremo condizioni stazionarie con ancora la presenza di maccaja diffusa e clima mite ma umido. Per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!