Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DEBOLE PERTURBAZIONE IN TRANSITO

Una debole fronte perturbato interesserà la nostra regione nella giornata odierna, ma già da domani nuovo generale miglioramento.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli molto nuvolosi o coperti praticamente ovunque, dei deboli piovaschi sparsi interessano il settore centro-orientale con accumuli modesti (1-5 mm). A ponente tempo generalmente asciutto con anche qualche timida apertura sull’Imperiese occidentale. Venti prevalentemente deboli o al più moderati dai quadranti sud-orientali sul centro-levante, ma sono presenti locali rinforzi fino a tesi sul Genovesato orientale; deboli di direzione variabile a ponente.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +10°C e +13°C, mentre nell’interno tra +1°C  e +11°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +12.1°C
  • Savona: +12.3°C
  • Imperia: +11.7°C
  • La Spezia: +12.4°C

 

Nel corso delle prossime ore e del pomeriggio situazione pressoché invariata con molte nubi sull’intera regione e deboli precipitazioni sparse, specie sul centro-levante; verso sera generale esaurimento dei fenomeni. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 12°C e 15°C sulla costa e tra 8°C e 13°C nelle zone interne. Venti moderati da est/sud-est, graduale rotazione a nord-est in serata. Mare generalmente mosso con moto ondoso in graduale attenuazione.

Come anticipato in precedenza la giornata di domani sarà caratterizzata da un generale miglioramento con tempo stabile ed ampi spazi soleggiati. Per ulteriori dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!