Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA CON INSTABILITÀ SPARSA

Fresche correnti dai quadranti nord-orientali determinano maggiore instabilità sul nord Italia e la Liguria.

Nel corso della notte e delle prime ore di luce, dei rovesci, localmente anche intensi, hanno interessato parte del savonese, più precisamente da Varazze a Varigotti/Finale Ligure; in particolare lungo la costa. L’accumulo maggiore lo troviamo a Varigotti, con un valore di 26 mm.

La mattinata prosegue con cieli molto nuvolosi sul settore centrale e sul medio-ponente; poco o parzialmente nuvolosi altrove. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri: i valori sono compresi tra 17 e 20°C lungo la costa, e tra 12 e 18°C nell’entroterra; intorno a 10°C sui rilievi più elevati. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

Genova: 20.2°C
Savona: 18.4°C
Imperia: 16.9°C
La Spezia: 19.2°C

 

Nel corso della giornata sviluppo di nubi cumuliformi nelle aree interne, che potrebbero dar luogo a rovesci e qualche temporale, specie nella zona delle Alpi Liguri. Scarse le possibilità di sconfinamenti lungo le coste, dove comunque il cielo si manterrà piuttosto nuvoloso. Fenomeni in graduale esaurimento verso sera. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie: ci attendiamo valori compresi tra 21 e 24°C lungo la costa, mentre tra 18 e 24°C nell’interno. La ventilazione sarà debole o moderata dai quadranti meridionali. Il mare risulterà generalmente poco mosso.

Buongiorno Liguria!