Una debole depressione, posizionata alle basse latitudini del Mediterraneo, determina un nuovo aumento della nuvolosità nella giornata odierna.
Questa mattina i cieli si presentano in prevalenza coperti per via del transito di stratificazioni medio-alte; sul centro-levante filtra però un po’ di sole, che appare come dietro un vetro smerigliato. Le temperature minime sono aumentate ovunque rispetto a ieri, con valori compresi tra 10°C e 18°C lungo la costa, mentre tra -1°C e 14°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova: 13.6°C
- Savona: 15.0°C
- Imperia: 13.8°C
- La Spezia: 12.9°C
Nel corso della giornata situazione di poco invariata, con nuvolosità medio-alta a tratti più compatta sul territorio. Schiarite a partire dalla sera. Temperature massime in ulteriore aumento, con valori che saranno compresi tra 18 e 23°C lungo la costa, mentre tra 14 e 21°C nell’entroterra. Ventilazione moderata o a tratti tesa da nord sul settore centro-occidentale, più debole a levante. Mare generalmente poco mosso sotto-costa, mosso al largo.
Buongiorno Liguria!