Una perturbazione si sta avvicinando alla Liguria, determinando un aumento della nuvolosità e qualche piovasco nella giornata odierna. Inizio di settimana con precipitazioni diffuse e temperature in calo.
Questa mattina buona parte della regione si è svegliata sotto cieli molto nuvolosi o coperti, qualche timida schiarita è presente solo nell’entroterra del levante.
Le temperature minime sono rimaste stazionarie ovunque rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 12°C e 15°C, mentre nell’interno tra 4°C e 11°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +15.1°C
- Savona: +14.4°C
- Imperia: +13.7°C
- La Spezia: +15.2°C
Nel corso della giornata cieli che risulteranno molto nuvolosi o coperti sull’intera regione, durante il pomeriggio i primi deboli piovaschi inizieranno ad interessare l’Imperiese e dalla serata piogge più convinte e diffuse su buona parte della regione. Le temperature massime sono attese stazionarie con valori compresi tra 14°C e 20°C sull’intera regione. La ventilazione nel corso del pomeriggio si disporrà generalmente da est/nord-est con intensità debole sul centro-levante, mentre sarà fino a moderata/tesa sull’Imperiese. Mare mosso sui bacini di ponente, poco mosso altrove. Come preannunciato all’inizio ci aspetta un inizio di settimana perturbato, per maggiori dettagli vi invito a rimanere aggiornati con il nostro bollettino del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!