Il nord-Italia e la Liguria rimangono ancora in preda ad umide correnti atlantiche: tempo variabile e fresco per il periodo.
Questa domenica si apre con cieli molto nuvolosi o coperti ovunque; tempo per lo più asciutto a ponente, mentre alcune piogge interessano il levante, con accumuli fino a poco oltre i 10 mm. Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri: i valori sono compresi tra 11 e 16°C lungo la costa, e tra i +4.4C di Giusvalla (SV) e 14°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
Genova: 16.1°C
Savona: 11.7°C
Imperia: 13.3°C
La Spezia: 16.0°C
Nel corso della giornata avranno luogo ancora piovaschi sparsi sul settore centro-orientale. Alcune schiarite invece a ponente, specie sull’imperiese. Le temperature massime saranno in leggero calo: ci attendiamo valori compresi tra 16 e 19°C lungo la costa, mentre tra 11 e 16°C nell’interno. La ventilazione sarà moderata o tesa da sud-est sul centro-levante, da sud-ovest sull’imperiese, con rinforzi al largo; più debole e da direzioni variabili sul savonese. Il mare sarà di conseguenza generalmente molto mosso e fino ad agitato in serata al largo.
Buongiorno Liguria!