Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA PIENAMENTE INVERNALE, FINO A -11°C AL RIFUGIO LA TERZA

Correnti fredde dai quadranti orientali riportano la Liguria in un contesto molto più invernale che da inizio primavera meteorologica. Temperature quindi in ulteriore calo ovunque, in un contesto prevalentemente stabile.

Questa mattina il cielo si presenta sereno o poco nuvoloso sull’intera regione, maggiore nuvolosità sull’imperiese. Le temperature minime sono calate rispetto a ieri, con valori compresi tra 2°C e 8°C lungo la costa, mentre tra -11°C e +3°C nelle aree interne (i valori più degni di nota: -10.8°C al Rifugio La Terza e -10.4°C sul Monte Bue). Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 4.9°C
  • Savona: 4.1°C
  • Imperia: 3.6°C
  • La Spezia: 4.7°C

 

Nel corso del pomeriggio aumento delle nubi sull’Imperiese, dove non si escludono locali precipitazioni nelle zone interne, nevose dai 500-600 metri. Formazione di nubi anche sull’Appennino centro-orientale, con la possibilità di sconfinamenti nuvolosi lungo le relative coste, ma senza precipitazioni. Cieli in prevalenza sereni altrove. In serata cieli nuovamente sereni o poco nuvolosi sull’intera regione. Le temperature massime saranno anch’esse in ulteriore lieve calo: prevediamo valori tra 8 e 13°C lungo la costa, mentre tra e 10°C nell’entroterra; ampiamente sottozero sui maggiori rilievi. La ventilazione sarà in prevalenza moderata dai quadranti settentrionali con locali rinforzi fino a tesa. Il mare infine risulterà poco mosso, localmente mosso sul bacino occidentale.

Buongiorno Liguria!