Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ENTROTERRA SOTTOZERO, -2°C A CABANNE

Una goccia fredda interessa l’Europa centro-meridionale, arrecando temperature inferiori alla norma e a tratti ancora un po’ di instabilità sulla nostra regione.

Questa mattina il cielo sulla Liguria risulta generalmente poco nuvoloso ovunque. Verso l’alba delle piogge in risalita dal mare hanno interessato parte del savonese costiero. In mare aperto sono però presenti ancora attualmente dei temporali con moto est-ovest che potrebbero in mattinata lambire il savonese occidentale e l’imperiese. Le temperature minime hanno subito un ulteriore leggero calo rispetto a ieri, facendo registrare diversi valori inferiori allo 0°C nelle aree interne (Bardineto -1.1°C, Giusvalla -1.2°C, Cabanne di Rezzoaglio -1.8°C. Le temperature minime sono quindi comprese tra -2 e 9°C nell’entroterra e tra 9 e 14°C lungo la costa. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 12.6°C
  • Savona: 9.9°C
  • Imperia: 11.3°C
  • La Spezia: 9.8°C

 

Nel corso della giornata il tempo tornerà stabile lungo la costa di ponente, ma avremo un aumento delle nubi nelle aree interne, soprattutto su quelle del levante, con possibili rovesci associati. Non si escludono locali sconfinamenti lungo le coste adiacenti. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie, con valori compresi tra 17 e 22°C lungo la costa, mentre tra 11 e 19°C nelle zone interne. La ventilazione tenderà ad indebolirsi e a divenire dai quadranti meridionali sul centro-levante. Infine il mare sarà tra mosso e molto mosso lungo la costa, fino ad agitato al largo.

Buongiorno Liguria!