L’alta pressione continua a dominare la scena sull’Europa centro-meridionale e di conseguenza sull’Italia. Nelle giornate di oggi e di domani ci attendiamo tempo soleggiato e mite.
Questa mattina l’intera regione si è svegliata con cieli sereni, da segnalare solamente qualche nube bassa in mare aperto.
Tra la notte il primo mattino abbiamo registrato temperature minime piuttosto basse nei fondovalle dell’entroterra, in particolare del levante con valori ampiamente sottozero (-2°C/-3°C). Sulla costa le temperature minime sono comprese tra 8°C e 14°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +11.8°C
- Savona: +8.7°C
- Imperia: +9.7°C
- La Spezia: +10.9°C
Nel corso delle prossime ore i cieli si manterranno sereni praticamente ovunque, qualche cumulo pomeridiano potrebbe interessare i rilievi senza conseguenze. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto a ieri con valori compresi tra 16°C e 23°C sull’intera regione. La ventilazione sarà debole in prevalenza meridionale per l’intera giornata e il mare si presenterà calmo o quasi calmo,
Buongiorno Liguria!