Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA CALDA CON TEMPERATURE OLTRE I 30 GRADI

Il caldo in aumento raggiunge il suo apice nella giornata odierna con temperature superiori a 30 gradi. Da segnalare anche la ventilazione che risulterà tesa dai quadranti orientali specie sul ponente ligure. Da domani, invece, una blanda depressione in movimento da ovest lambirà il nord Italia portando locale instabilità pomeridiana sulla Liguria, in particolare nelle zone interne del levante. 

La giornata si apre all’insegna dei cieli coperti da nubi alte ovunque. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 20 e 26 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 11 e 21 gradi.

Nel corso della mattinata i cieli rimarranno coperti da nubi alte e stratificate ma senza fenomeni associati. Nel pomeriggio la situazione non cambierà più di tanto, fatto eccezione qualche piovasco non del tutto da escludere nelle aree interne del Savonese e dell’Imperiese. Venti moderati/tesi dai quadranti orientali con le raffiche più forti sul ponente ligure. Mare mosso per onda da sud est. Le temperature massime vedranno un leggero aumento, infatti, lungo la costa si raggiungeranno i 27/31 gradi mentre nell’entroterra i 26/32 gradi.

Nei prossimi giorni qualche nube in più in un contesto sempre caldo ma con una lieve diminuzione delle temperature nella giornata di domani. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!