Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA GRIGIA E PIU’ FREDDA SULLA LIGURIA

Un nuovo affondo perturbato, si dirige verso le nostre zone. Nubi in aumento e temperature in calo sulla Liguria.

Nel corso della nottata, le nubi sono gradualmente aumentate sulla Liguria. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto ai valori di ieri con valori che sulla costa sono scesi di qualche grado sotto ai +10°C tranne che sulle riviere dove la colonnina di mercurio si è attestata sui +12/+13°C. Nelle zone interne ancora locali valori negativi nelle bassure dei versanti padani.

Nel corso della mattinata troveremo cielo nuvoloso praticamente ovunque. Non si escludono locali sgocciolii sul genovesato e sul Tigullio. La situazione non cambierà nel pomeriggio con deboli fenomeni possibili sull’estremo ponente e sul settore centrale. Quota neve che si attesterà sui 1000m in caso di precipitazioni. Le temperature massime saranno in calo con la colonnina di mercurio che faticherà a superare i +15°C anche lungo le riviere. Vento fino a metà pomeriggio debole o moderato da nord/nord-est sul centro-ponente, da est/sud-est a levante. A seguire moderato dai quadranti settentrionali ovunque, possibili rinforzi fino a teso tra Genova e Capo Mele. Mare mosso sul bacino occidentale, generalmente poco mosso altrove.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal vento e da molte nubi. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!