Sulla nostra regione prevalgono ancora deboli flussi umidi nei bassi strati a causa di un blando minimo depressionario centrato sul Mar Ligure. Questo comporterà ancora molte nubi ma con scarda probabilità di precipitazioni.
La giornata si apre all’insegna dei cieli in gran parte nuvolosi ovunque. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 9 e 12 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 3 e 8 gradi. Il valore più basso viene registrato sul Monte Bue (1785 metri) con 1,7 gradi.
Nel corso della mattina il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso da Savona verso levante. La probabilità di piogge sarà molto bassa ma non è da escludersi qualche debole ed isolato piovasco. Su Imperiese cielo sereno o al più velato. Nel corso del pomeriggio nuvolosità irregolare un po’ su tutta la regione, in un contesto comunque prevalentemente asciutto. I venti saranno deboli o moderati a rotazione ciclonica. Mare generalmente mosso. Le temperature risultano stazionarie, infatti, sulla costa i valori massimi saranno di 12/16 gradi mentre nelle zone interne 9/12 gradi.
Nei prossimi giorni la nuvolosità comincerà a divenire meno serrata lasciando spazio anche a schiarite. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.
Buongiorno Liguria!