Sostieni LIMET con una donazione!

GIORNATA PREVALENTEMENTE NUVOLOSA E FREDDA

25 Marzo 2020   11:15   Simone Frattini   Buongiorno Liguria


Rovegno-Loco (GE)


Continua ad affluire aria fredda di stampo continentale su tutta la penisola, ci attendiamo un ulteriore diminuzione delle temperature e da domani qualche precipitazione anche nevosa a quote basse per il periodo.

Questa mattina l'intera regione si è svegliata con cieli in prevalenza nuvolosi, anche se qualche schiarita sparsa è tuttavia presente. Nel corso delle ultime ore abbiamo anche qualche fiocco svolazzante sia nei settori interni che lato costa soprattutto del levante.  Le temperature sono comprese tra +6°C e +10°C sul tratto costiero, tra +2°C e +5°C nell'interno con anche valori intorno ai -10°C sulle vette delle Alpi Liguri e dell'Appennino orientale.

Nel corso del pomeriggio nuvolosità di tipo medio alta sull'intera regione con possibili leggere spolverate sulle Alpi Liguri e versante nord dell'Appennino orientale. Nuvolosità irregolare sconfinerà anche sulla costa, dove non escludiamo anche qualche isolato piovasco. Le temperature massime saranno comprese tra +8°C e +12°C sulla costa, mentre tra  +4°C e +7°C nei fondovalle e intorno ai -10°C in quota.  Venti che rimangono sostenuti in prevalenza da grecale, rinforzi oltre i 70-80 km/h sull'appennino centro-orientale.  Mare molto mosso sui bacini di ponente, mosso altrove. Molto mosso per onda da terra al largo.




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Il rinforzo dell’alta pressione garantirà una settimana soleggiata e mite di chiaro stampo primaverile sulla Liguria. E’ un risveglio dalla..
ALTA PRESSIONE PROTAGONISTA
5 Aprile 2020 9:46

Un esteso campo di alta pressione garantisce giornate soleggiate e con temperature decisamente miti. La giornata odierna si apre con cieli sereni su..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it