Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA PREVALENTEMENTE NUVOLOSA E FREDDA

Continua ad affluire aria fredda di stampo continentale su tutta la penisola, ci attendiamo un ulteriore diminuzione delle temperature e da domani qualche precipitazione anche nevosa a quote basse per il periodo.

Questa mattina l’intera regione si è svegliata con cieli in prevalenza nuvolosi, anche se qualche schiarita sparsa è tuttavia presente. Nel corso delle ultime ore abbiamo anche qualche fiocco svolazzante sia nei settori interni che lato costa soprattutto del levante.  Le temperature sono comprese tra +6°C e +10°C sul tratto costiero, tra +2°C e +5°C nell’interno con anche valori intorno ai -10°C sulle vette delle Alpi Liguri e dell’Appennino orientale.

Nel corso del pomeriggio nuvolosità di tipo medio alta sull’intera regione con possibili leggere spolverate sulle Alpi Liguri e versante nord dell’Appennino orientale. Nuvolosità irregolare sconfinerà anche sulla costa, dove non escludiamo anche qualche isolato piovasco. Le temperature massime saranno comprese tra +8°C e +12°C sulla costa, mentre tra  +4°C e +7°C nei fondovalle e intorno ai -10°C in quota.  Venti che rimangono sostenuti in prevalenza da grecale, rinforzi oltre i 70-80 km/h sull’appennino centro-orientale.  Mare molto mosso sui bacini di ponente, mosso altrove. Molto mosso per onda da terra al largo.