Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA PARZIALMENTE NUVOLOSA

La nostra regione sarà interessata da un debole flusso umido meridionale che determinerà un pò di nuvolosità sparsa, ma senza precipitazioni associate. Le temperature vedranno un graduale aumento prima di un netto calo a partire dal weekend. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti soprattutto sul settore centrale, invece ai lati della regione prevalgono maggiori schiarite così come nelle zone interne. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 6 e 9 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra -5 e 5 gradi. I valori più bassi vengono registrati nei fondovalle interni, nello specifico a Cabanne di Rezzoaglio con -8.8 gradi, seguito da Parazzuolo con -8.4 gradi.

Oggi avremo nuvolosità sparsa un pò ovunque, più compatta sul settore centro-occidentale della costa, ma senza precipitazioni associate. Cieli sereni ai lati della regione e lungo i versanti padani. I venti saranno deboli dai quadranti meridionali. Mare quasi calmo o poco mosso. Le temperature risultano in generale aumento, infatti le massime sulla costa raggiungeranno i 14/17 gradi mentre nelle zone interne i 10/13 gradi.

Da domani, e soprattutto dal weekend, avremo una irruzione di aria fredda di matrice orientale che determinerà un calo delle temperature ed un aumento più consistente della nuvolosità, ma senza precipitazioni associate di rilievo. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!