Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA PIÙ STABILE E CON VENTO IN ULTERIORE CALO

La depressione mediterranea che ci interessa in maniera marginale da diversi giorni, concederà una parziale tregua alla Liguria con un deciso calo del vento e tempo parzialmente soleggiato.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto parzialmente nuvoloso specialmente sul ponente, mentre sul centro-levante si sono fatte largo ampie schiarite. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +15,0°C

Savona: +15,3°C

Imperia: +17,9°C

La Spezia: +12,4°C

La giornata inizierà con ancora molte nubi sparse, più compatte sul ponente. Sull’imperiese non si escludono locali piovaschi residui. Tempo più soleggiato sul centro-levante sempre in un contesto variabile. Nel corso del pomeriggio estensione delle schiarite anche verso ponente. Le temperature massime saranno in lieve aumento con punte fino a +21°C lungo le coste. Vento ancora teso da nord / nord-est sul centro-ponente fino a metà giornata. Più debole altrove. Generale indebolimento nel corso del pomeriggio. Mare in calo da mosso a poco mosso sotto costa, da molto mosso a mosso al largo.

La giornata di domani dopo un inizio discreto, sarà caratterizzata da un rapido peggioramento. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!