Perturbazione in progressivo spostamento verso est e tempo in miglioramento sulla nostra regione, in un contesto ancora ventoso su parte del territorio.
Questa mattina il cielo si presenta molto nuvoloso sulla Liguria, con residue precipitazioni sull’estremo levante, che hanno portato ad accumuli intorno ai 10 mm. Qualche schiarita in più è presente sul settore centrale. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri: i valori sono compresi tra 5 e 10°C lungo la costa e tra i -6.2°C del Rifugio La Terza e +7°C nelle zone interne. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova: 8.0°C
- Savona: 4.5°C
- Imperia: 7.4°C
- La Spezia: 9.4°C
Nel corso della giornata si faranno strada ampie schiarite sull’intera regione. Verso sera velature o nubi alte in arrivo da ovest. Le temperature massime saranno in calo nell’entroterra, con valori compresi tra 2 e 9°C, mentre tra 10 e 14°C lungo la costa. La ventilazione sarà moderata o tesa dai quadranti settentrionali sul centro-ponente, più debole altrove. Il mare sarà mosso o molto mosso e in progressivo calo.
Buongiorno Liguria!