Sostieni LIMET con una donazione!

GIORNATA SOLEGGIATA E CLIMA MITE

21 Maggio 2020   8:14   Leonardo Wietrzyk   Buongiorno Liguria


Monte Bue


L'alta pressione in rimonta sul Mediterraneo determinerà sulla nostra regione ampie schiarite alternate ad addensamenti locali, ma senza la minaccia di precipitazioni. Tutto questo in un contesto mite con temperature gradevoli.

La giornata odierna si apre all'insegna dei cieli in prevalenza sereni tranne la presenza di qualche nube sparse nell'interno e locali velature alte sulla costa. Le temperature minime registrate sulla costa sono comprese tra 16 e 20 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 7 e 15 gradi. La minima più bassa è a Cabanne di Rezzoaglio con 6.7 gradi.

La mattinata vedrà ampie schiarite alterante a locali nubi medio-alte. Dal pomeriggio bel tempo ovunque a parte uno sviluppo di cumuli sulle Alpi Liguri e l'Appennino orientale, ma con basso rischio di temporali. Cielo sereno su tutta la regione in serata. I venti saranno deboli variabili, in regime di brezza lungo le coste. Mare generalmente poco mosso. Le temperature vedranno un lieve calo nei valori massimi sulla costa con 21/24 gradi, in aumento nell'entroterra dove si avranno 25/28 gradi.

Come anticipato, dopo l'instabilità dei giorni scorsi, ora si apre un periodo stabile senza precipitazioni e con prevalenza di sole alternato a locali nubi. Per ulteriori informazioni segui i nostri aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Un fronte atlantico in avanzamento sul Mediterraneo centro-occidentale  determinerà sulla Liguria diffusa instabilità e tempo a tratti perturbato...

L'anticiclone cede ulteriormente sul nord-Italia e lascerà il posto, nella giornata di domani, ad una perturbazione, che localmente potrà risultare..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it