Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA SOLEGGIATA E CLIMA MITE

L’alta pressione in rimonta sul Mediterraneo determinerà sulla nostra regione ampie schiarite alternate ad addensamenti locali, ma senza la minaccia di precipitazioni. Tutto questo in un contesto mite con temperature gradevoli.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni tranne la presenza di qualche nube sparse nell’interno e locali velature alte sulla costa. Le temperature minime registrate sulla costa sono comprese tra 16 e 20 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 7 e 15 gradi. La minima più bassa è a Cabanne di Rezzoaglio con 6.7 gradi.

La mattinata vedrà ampie schiarite alterante a locali nubi medio-alte. Dal pomeriggio bel tempo ovunque a parte uno sviluppo di cumuli sulle Alpi Liguri e l’Appennino orientale, ma con basso rischio di temporali. Cielo sereno su tutta la regione in serata. I venti saranno deboli variabili, in regime di brezza lungo le coste. Mare generalmente poco mosso. Le temperature vedranno un lieve calo nei valori massimi sulla costa con 21/24 gradi, in aumento nell’entroterra dove si avranno 25/28 gradi.

Come anticipato, dopo l’instabilità dei giorni scorsi, ora si apre un periodo stabile senza precipitazioni e con prevalenza di sole alternato a locali nubi. Per ulteriori informazioni segui i nostri aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!