Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA STABILE, TRA NUBI E SCHIARITE

Si stabilizza il tempo sulla nostra regione, a causa di una timida rimonta dell’alta pressione. Sole e nubi si alterneranno nel corso della giornata, in un contesto termico in linea con le medie del periodo.

Questa mattina nubi medio-alte interessano l’arco ligure, in transito da ovest verso est, non disturbando più di tanto il soleggiamento. Le temperature minime sono comprese tra 14 e 19 gradi lungo i litorali, più fresche nell’entroterra, dove nei fondovalle della val Bormida e della val d’Aveto i termometri sono scesi localmente fino a 5 gradi. La ventilazione è debole dai quadranti settentrionali, con qualche rinforzo allo sbocco delle valli genovesi e savonesi, l’umidità su valori medio-alti o alti, con punte superiori al 95% nell’interno.

Il pomeriggio trascorrerà con qualche nube in più, anche di tipo basso, specie sul settore centrale, ma non mancheranno le schiarite. I venti si imposteranno a regime di brezza, dai quadranti meridionali, le temperature massime difficilmente varcheranno la soglia dei 25 gradi lungo la costa.

Buongiorno Liguria!