Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA TRA SCHIARITE E QUALCHE NUBE

Condizioni del tempo per lo più stabili nella giornata odierna con possibili nubi basse lungo le coste mentre a partire da domani un flusso atlantico piuttosto teso porterà un passaggio instabile, con temporali soprattutto nelle zone interne.

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli maggiormente sereni nell’entroterra mentre sulle coste insistono ancora delle nubi medio-basse che nel corso della giornata dovrebbero pian piano dissolversi. Per quanto riguarda le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 19 e 24 gradi mentre nelle zone interne tra 14 e 20 gradi. In alta val d’Aveto si sono registrati i valori minimi più bassi con 11.6 gradi a Cabanne e 11.9 gradi a Rocca d’Aveto. L’umidità continua a rimanere su valori molto alti compresi tra 80 e 99% andando ad aumentare anche oggi la sensazione di caldo.

La giornata di oggi vedrà cieli sereni nell’interno e nubi medio-basse sulle coste in probabile parziale dissolvimento, mentre a partire dal pomeriggio qualche rovescio interesserà le Alpi liguri con sconfinamenti nuvolosi tra imperiese e savonese. Sereno in serata con possibilità di banchi di nubi basse lungo le coste. Il mare sarà poco mosso e le temperature saranno stazionarie con valori massimi lungo le coste compresi tra 26 e 29 gradi mentre nell’entroterra oscilleranno tra 25 e 31 gradi.

Come anticipato domani le condizioni meteo tenderanno a divenire più instabili con la possibilità di temporali sparsi su tutta la regione con un successivo calo termico nel weekend. Per conferme seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!