Tempo variabile sulla nostra regione a seguito di una veloce perturbazione che ci lambisce marginalmente portando qualche fenomeno relegato al levante, più soleggiato altrove. Attenzione ai venti che risulteranno tesi al largo e sul levante.
La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti sul settore orientale dove sono presenti residue precipitazioni sparse, mentre altrove abbiamo cieli parzialmente nuvolosi. Nella notte le piogge si sono concentrate principalmente nell’interno del levante con cumulate attorno ai 10/18 mm, più irrisorie invece sulla costa con 2/5mm. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 8 e 11 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 0 e 7 gradi, Valori negativi in quota, nello specifico al Rifugio La Terza ( 2065 mt ) con -2.8 gradi e sul Monte Bue ( 1785 mt ) con -1.9 gradi.
La mattinata vedrà nubi irregolari con possibili piovaschi o rovesci occasionalmente temporaleschi nelle aree interne poste tra Tigullio e Spezzino; più sporadici i rovesci lungo le coste sottostanti; tempo asciutto e in parte soleggiato altrove. Nel pomeriggio condizioni ovunque variabili con gli ultimi rovesci sullo Spezzino in attenuazione, probabile rientro di nubi da nord sul settore centro-occidentale, ma con basso rischio di pioggia. I venti al mattino saranno forti da sud-ovest al largo e sul levante, deboli settentrionali altrove. Nel pomeriggio tendenza del vento a disporsi ovunque dai quadranti settentrionali con rinforzi in serata tra Genova e Savona. Mare agitato al mattino al largo e sul levante con moto ondoso in calo, da molto mosso a mosso altrove. Le temperature massime saranno stazionarie, infatti sulla costa avremo 13/16 gradi e nelle zone interne 9/14 gradi.
Anche nei prossimi giorni si manterranno condizioni di variabilità con possibili piogge e neve sopra i 1000 mt, clima più freddo e sempre piuttosto ventoso. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.
Buongiorno Liguria!