La Liguria continua ad essere interessata da correnti piuttosto stabili e fresche, le quali porteranno qualche nube in più ma senza fenomeni associati. Attenzione ancora al vento sostenuto da sud-ovest al largo. Clima più fresco e meno afoso.
La mattinata odierna si apre all’insegna dei cieli parzialmente coperti da nubi medio-basse sul settore di ponente, invece sul centro e levante prevalgono ampie schiarite. Le temperature minime di questa mattina hanno subito una diminuzione rispetto ai giorni scorsi, infatti sulla costa sono comprese tra 17 e 21 gradi e nelle zone interne tra 6 e 16 gradi.
Al mattino avremo ancora qualche nube basse ma senza piogge associate. Nel pomeriggio cielo ovunque poco nuvoloso con addensamenti più intensi sulle testate di Val Trebbia e Aveto, ma senza fenomeni. I venti saranno da deboli a moderati da sud-est sotto costa, sostenuti da sud-ovest al largo come da avviso. Mare molto mosso o a tratti agitato per onda da sud-ovest. Le temperature massime risultano stazionarie con valori che sulla costa raggiungeranno i 23/26 gradi mentre nell’entroterra i 20/24 gradi.
Queste condizioni di tempo stabile con qualche nube basse perdureranno almeno fino al weekend sempre in un contesto più fresco e meno afoso rispetto ai giorni scorsi. Per maggiori informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti.
Buongiorno Liguria!