Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE SULLA NOSTRA REGIONE

Correnti nord-occidentali continuano a coinvolgere le regioni settentrionali determinando giornate variabili sulla Liguria. Non mancherà il sole ma avremo comunque periodi di nuvolosità bassa o velature, senza probabilità di precipitazioni associate. Le temperature subiranno un generale aumento.

La giornata si apre all’insegna dei cieli solcati da velature un pò ovunque. Le temperature minime sulla costa risultano comprese tra 7 e 11 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra -3 e 6 gradi. Il valore minimo più basso viene registrato a Bardineto (SV) con -3,4 gradi.

Nel corso della mattinata avremo innocue velature in transito su tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio stratificazioni medio-alte in intensificazione mentre in serata è atteso un aumento della nuvolosità bassa ad iniziare dalla fascia costiera del Savonese, in successiva estensione verso levante. I venti saranno in mattinata deboli da nord, probabili rinforzi fino a moderati sul settore centrale. A partire dal pomeriggio ventilazione da debole a moderata dai quadranti meridionali. Mare mosso al largo e, in mattinata, sul levante, in prevalenza poco mosso altrove. Temperature in generale aumento con valori massimi sulla costa attorno ai 13/17 gradi mentre nelle zone interne 9/13 gradi.

Come anticipato anche nei prossimi giorni prevarranno condizioni di variabilità con possibili piovaschi nel weekend. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!