Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE TRA SCHIARITE E PIOVASCHI A LEVANTE

Delle correnti umide di origine Atlantica continuano ad affluire verso la nostra regione determinando tempo variabile con qualche fenomeno a levante; non mancheranno comunque delle schiarite, soprattutto a ponente. Temperature in generale rialzo.

La giornata si apre all’insegna dei cieli nuvolosi sul centro-levante dove nella notte abbiamo avuto delle precipitazioni deboli che hanno apportato accumuli attorno ai 2/5 mm; a ponente, invece, i cieli risultano più sereni e senza precipitazioni. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 10 e 13 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 4 e 9 gradi.

Nel corso della prima parte della mattinata saranno ancora possibile delle piogge sparse sul settore centro-orientale mentre altrove il tempo risulterà nuvoloso ma asciutto. Col passare delle ore piovaschi in esaurimento sul levante e maggiori schiarite sul settore di ponente. Tra le ore centrali della giornata ed il pomeriggio schiarite su tutta la regione, saranno maggiormente ampie e diffuse a ponente. Verso sera nuovo aumento della nuvolosità, specie sul centro-levante e con qualche piovasco associato. I venti saranno deboli o moderati a rotazione ciclonica, possibili rinforzi fino a tesi/forti sul centro-levante e sui versanti padani.; burrasca di Libeccio al largo. Il mare risulterà molto mosso al largo e sul levante, mosso altrove. In mattinata moto ondoso fino ad agitato al largo. Le temperature saranno in aumento, infatti, i valori massimi sulla costa raggiungeranno i 14/17 gradi mentre nelle zone interne i 9/16 gradi.

Nei prossimi giorni permarrà ancora un pò di nuvolosità con qualche piovasco a levante ma con la tendenza ad una maggiore presenza di condizione soleggiate e stabili. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!