Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INSTABILITÀ IN AUMENTO…

Giornata all’insegna del’instabilità, soprattutto nell’entroterra, prima dell’arrivo di un vero e proprio fronte foriero di piogge, temporali grandinigeni e anche la neve.

Nel corso della notte, sull’estremo levante, abbiamo avuto piogge localmente consistenti; è il caso di Lerici, dove si sono riversati 57.3 mm. Le temperature minime non hanno subito apprezzabili scossoni, attestandosi tra +12° e +14°C lungo le coste, tra +4° e +11°C nell’entroterra. Valori più bassi, compresi tra 0° e +4°C,invece, si sono rilevati sulle vette più elevate della regione.

La mattinata è esordita con cieli in prevalenza sereni, ma col trascorrere delle ore le nubi sono andate aumentando, specie sul settore centro-orientale, dove comunque prevalgono condizioni di tempo asciutto.

Nel corso delle prossime ore assisteremo ad un graduale trasferimento dell’instabilità nelle zone interne, che potranno sperimentare qualche piovasco o rovescio, accompagnato da isolati colpi di tuono.
Questo in attesa di un generale deterioramento del tempo dalla serata, con la formazione di un’estesa linea temporalesca in discesa dalla Pianura.

Buongiorno Liguria!

Non dimenticate di scaricare la nostra app —> App Limet