Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

IL FINE SETTIMANA SI APRE CON TEMPO VARIABILE ED A TRATTI INSTABILE

Il fianco ovest dell’alta pressione tende ad essere interessato da umide correnti sud-occidentali, sulla nostra regione nuvolosità in aumento con piogge e qualche temporale associato.

Nella notte transito di nuvolosità sull’intero territorio regionale con qualche debole e rapido piovasco associato, ma con accumuli nulli o poco significativi. In questo momento qualche precipitazione più organizzata, ma sempre con debole intensità, sta interessando il levante, altrove nuvolosità irregolare accompagnata da spazi di sereno.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono aumentate rispetto a ieri, lungo la fascia costiera troviamo valori compresi tra +19°C e +22°C, mentre nell’interno tra +7°C (vette di Alpi Liguri ed Appennino orientale) e +18°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova:+21.5°C
  • Savona: +21.4°C
  • Imperia: +22.1°C
  • La Spezia: +21.1°C

 

Nel corso delle prossime ore nubi irregolari su tutta la regione con occhiate di sole e qualche rovescio, localmente accompagnato da colpi di tuono. Nel pomeriggio è atteso il transito di una linea di precipitativa, non si escludono temporali associati. Le temperature massime sono attese in diminuzione, si prevedono valori compresi tra 19°C e 26°C sull’intero territorio regionale. Ventilazione moderata da est/sud-est a levante, da nord-est altrove. Mare in aumento a mosso su tutti i bacini.

 

Buongiorno Liguria!