Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUOVO FRONTE PROSSIMO ALLA LIGURIA

Ci apprestiamo a vivere un’altra fase di tempo incerto, a causa dell’approssimarsi di una perturbazione Atlantica che assortirà i suoi massimi effetti nella giornata di Sabato. Sulla Liguria avremo un marcato aumento delle nubi con le prime piogge che bagneranno soprattutto i settori di levante dal pomeriggio.

Pasqua e Pasquetta ad ora sembrerebbero essere “salve”, in quanto il transito del nocciolo freddo Sabato, darà modo al Libeccio di ripulire i cieli e seccare l’aria specialmente lungo le coste centro-occidentali, con il sole che specie Lunedì dovrebbe fare da capolino. La distanza previsionale elevata, ci impone cautela ed il bisogno di ulteriori conferme: per questo vi consigliamo di rimanere aggiornati tramite il nostro sito e la pagina Facebook.

La giornata odierna si apre all’insegna delle nubi su gran parte del territorio. Su imperiese e savonese occidentale, schiarite anche ampie potrebbero affrancarsi nel corso della mattinata, mentre qualche debole rovescio sarà possibile sul Tigullio, sulle cime avetane e tra la Val di Vara e Magra. Temperature minime stazionarie su valori dei giorni scorsi, comprese tra +8° e +13°C lungo le coste, fra +0° e +9°C nell’entroterra e sui versanti padani.

Dal pomeriggio aumento delle nubi anche laddove resisterà qualche tenace schiarita, con piogge deboli ma diffuse. Tra Tigullio e spezzino la possibilità di qualche rovescio più convinto, in un contesto ventoso e perturbato. Condizioni meteo-marine per niente ottimali dato il moto ondoso in aumento: su tutti i bacini mare da molto mosso ad agitato per onda formata da Libeccio (Sud-Ovest), con rinforzi anche sottocosta a Levante. Escursione termica ridotta tra il giorno e la notte a causa dello scarso irraggiamento diurno dovuto alla nuvolosità presente, con massime che si assisteranno intorno ai 15°C.

Buongiorno Liguria!