Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA MODERATAMENTE AFOSA SULLA LIGURIA

Prosegue la fase tipicamente estiva sulla Liguria con aumento dei tassi igrometrici e quindi della sensazione di afa.

Una saccatura di origine atlantica interessa l’Europa occidentale. Sulle nostre zone vengono richiamate correnti caldo-umide ma ancora con tempo stabile grazie anche ad un promontorio anticiclonico presente proprio sulla Penisola Italiana.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +21,3°C

Savona: +19,5°C

Imperia: +20,0°C

La Spezia: +21,8°C

Nel corso della mattinata ancora bel tempo ovunque. Locali nubi basse potranno comparire tra Genova e Savona. Nel pomeriggio situazione invariata con bel tempo ovunque. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +30°C nelle bassure dei versanti padani. Sensazione di afa moderata lungo le coste a causa dell’umidità elevata. Vento tra debole e moderato da sud-est. Marino teso nel pomeriggio nelle vallate dei versanti padani alle spalle di Genova e Savona. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un aumento dell’instabilità ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!