Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INIZIO DI SETTEMBRE CON AUMENTO DELL’INSTABILITA’

Il nuovo mese inizia con un periodo caratterizzato da tempo maggiormente instabile, soprattutto a partire dal fine settimana. In particolare, si formeranno temporali su Alpi e Appenino, nonché in mare aperto ma con scarsa possibilità di coinvolgimento della costa. Clima pressoché invariato con temperature stazionarie. 

La giornata si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti, soprattutto nel savonese dove si registra qualche debole precipitazione in transito da nord a sud. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 17 e 23 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 13 e 18 gradi. Il valore più basso viene registrato al Rifugio La Terza (2065 metri) con 10.4 gradi.

Nel corso della mattinata saranno possibili rovesci in mare aperto mentre altrove il cielo resterà sereno o poco nuvoloso.  Nel pomeriggio formazione di sporadici rovesci con qualche colpo di tuono su Alpi Liguri ed Appennino orientale, il genere soleggiato o con poche nubi nel resto della regione. I venti saranno moderati da nord al mattino, in indebolimento fino a deboli variabili nel pomeriggio. Il mare risulterà generalmente poco mosso. Le temperature massime vedranno un lieve aumento lungo la costa, infatti, si raggiungeranno i 25/29 gradi mentre nell’entroterra si toccheranno i 22/26 gradi.

Come già anticipato, nel weekend aumento marcato dell’instabilità con temporali un pò su tutto il territorio. Per maggiori dettagli e conferme seguire i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!