Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INSTABILITÀ POMERIDIANA SEMPRE IN AGGUATO

La palude barica sul Mediterraneo coinvolge anche la nostra regione causando un po’ di instabilità pomeridiana specialmente nelle zone interne.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto generalmente poco nuvoloso su tutta la regione. Le temperature minime, lungo le coste, hanno faticato a scendere a causa della compressione dovuta alle correnti settentrionali con alcune località che hanno faticato a scendere sotto i +20°C. Più fresco nelle zone interne con termiche comprese tra i +10°C ed i +16°C.

Nel corso della mattinata cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Verso il mezzogiorno formazione di addensamenti cumuliformi a partire dell’Appennino di levante e dalle Alpi Liguri. Nel corso del pomeriggio l’instabilità si estenderà al resto delle zone interne (meno marcata tra genovese di ponente e savonese di levante) con locali sconfinamenti lungo le coste. In serata nuovamente cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature massime rimarranno stazionarie rispetto alla giornata di ieri con punte fino a +27/+28°C nelle zone soggette alla compressione dovuta ai venti settentrionali. Ventilazione che sarà, appunto, dai quadranti settentrionali, moderata fino alla mattinata, in calo nel corso del pomeriggio con locali ingresso della brezza di mare lungo la Riviera di Levante. Ritornerà moderata da nord-est in serata. Mare mosso il settore ovest al largo fino al mattino, poco mosso altrove. Quasi calmo dalla sera il golfo di Genova e lungo la Riviera di Levante.

Domani sarà un’altra giornata piuttosto instabile ed un po’ ventosa. Ma per ulteriori dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!