Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LIBECCIO E MARE MOLTO MOSSO PROTAGONISTI

Correnti umide atlantiche porteranno molte nubi e qualche pioggia sul levante. Tempo più asciutto ed a tratti soleggiato sul ponente.

Nel corso della nottata, deboli piogge hanno interessato, a tratti il levante. Le temperature sono leggermente aumentate rispetto ai valori di ieri. Nelle zone interne si è faticato a scendere sotto i +5°C mentre lungo le coste, quasi ovunque, non si è scesi sotto i +10°C.

Nel corso della giornata le correnti libecciali da sud-ovest, addenseranno maggiormente le nubi sul levante. Tra il Tigullio e lo spezzino non si escludono precipitazioni a tratti, tempo più asciutto altrove con anche delle ampie schiarite a ponente di Capo Mele e sulle Alpi Liguri. Ma il vero protagonista della giornata sarà il mare che, sotto le raffiche di Libeccio, risulterà molto mosso o localmente agitato. A dire il vero, le raffiche forti di Libeccio saranno presenti solo al largo del Golfo, mentre sottocosta le correnti tenderanno ad invorticarsi provenendo con intensità moderata da sud-est sul Levante e con intensità debole da nord-est sul ponente. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +15/+16°C sull’imperiese.

Anche la giornata di domani sarà ancora caratterizzata dalle correnti occidentali umide. Ma per i dettagli vi invito alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!