Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LOCALE INSTABILITÀ POMERIDIANA NELLE ZONE INTERNE

L’alta pressione protegge ancora la nostra regione anche se locali infiltrazioni di aria fresca da nord-est porteranno a locali note instabili nelle zone interne.

Alta pressione ancora ben presente sull’Europa centro-occidentale con le perturbazioni atlantiche deviate verso latitudini più settentrionali. Una goccia di aria fredda in quota presente sulla Polonia, influenzerà parzialmente il tempo anche sul nord Italia rendendolo leggermente instabile nel pomeriggio.

Nel corso della nottata, sulla Liguria, il cielo è rimasto generalmente poco nuvoloso. Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri. Ecco I valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +15,8°C

Savona: +13,9°C

Imperia: +13,8°C

La Spezia: +15,2°C

Nel corso della mattinata tempo generalmente soleggiato con il transito di innocue velature o nubi medio-alte. Nel pomeriggio formazione di addensamenti cumuliformi sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante con la possibilità per isolati acquazzoni o brevi temporali. Qualche nube in più anche lungo le coste ma senza fenomeni. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve calo con punte fino a +24°C nelle bassure interne al confine con il Piemonte. Vento debole dai quadranti meridionali. Mare quasi calmo o poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da una certa variabilità ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!